Giochi d’autunno 14 novembre 2023

da | Nov 8, 2023

Il 14 novembre 2023 si terrà la XXIII edizione dei Giochi d’Autunno, la competizione matematica di Istituto la cui prima edizione risale al 2001 e che consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti, divisi per categoria, devono risolvere individualmente in 90 minuti.

Vorrei raccomandare a tutti gli studenti di affrontare la prova con la massima di serietà perchè è importante che si recepisca un’ atmosfera di seria competizione in cui si possa dare il meglio di sé. Per tutti, i “Giochi d’Autunno” dovranno rappresentare un’esperienza positiva e un’occasione di crescita: si può anche consegnare il foglio-risposte “in bianco” o magari rispondendo correttamente solo a qualche quesito, ma questo dopo averci provato ed essersi impegnati a dare il meglio di se stessi. E’ quindi opportuno che tutti i concorrenti utilizzino in modo ottimale il tempo a loro disposizione, in modo da realizzare la migliore performance possibile.

In Bocca al lupo!

La referente del progetto