La scuola IC PEROTTI TOSCANINI è un centro autorizzato per gli esami Trinity e accoglie anche candidati esterni alla propria scuola.

Una certificazione è un documento comprovante il possesso di determinate competenze in una particolare disciplina, Lingua Inglese, Musica o Arti Performative, secondo livelli stabiliti da autorità nazionali o internazionali e condivisi ad esempio tramite framework come il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) o il Quadro Comune Eur opeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Trinity College London è incluso nell’elenco degli Enti Certificatori di Lingua Inglese riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

In ambito didattico inoltre la Certificazione Trinity stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.

Le certificazioni Trinity ISE sono riconosciute a livello internazionale da Istituzioni, Università e mondo del lavoro.

Le Certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno scadenza.

Esistono due tipologie di esami di Lingua Inglese Trinity: GESE e ISE.

Le certificazioni di lingua inglese Trinity GESE sono riconosciute a livello internazionale e valutano le abilità di Speaking e Listening. Da principiante ad avanzato, valorizzano la motivazione all’apprendimento e promuovono le capacità di discussione su argomenti di proprio interesse durante il colloquio con l’esaminatore.

Durante l’esame il candidato e l’esaminatore si scambiano, a seconda del livello, opinioni e idee su aspetti della vita personale o professionale proprio come accade nella vita reale. L’esame rappresenta un’occasione in cui gli studenti dimostrano concretamente di sapersi esprimere in lingua inglese.

Le certificazioni di lingua inglese Trinity ISE sono riconosciute a livello internazionale e valutano le abilità integrate di Speaking, Listening, Reading e Writing. Disponibili ai livelli da A1 a C2 del CEFR, gli esami Trinity ISE mettono alla prova i candidati su ciò che sanno realmente fare con le competenze linguistiche e comunicative acquisite.

Con la preparazione all’esame Trinity ISE si sviluppano capacità comunicative e soft skills essenziali nel XXI secolo: dalle abilità di presentazione e negoziazione al pensiero critico, dalla risoluzione dei problemi alle capacità di collaborazione proprio come accade nella vita reale personale e professionale.

Con il loro approccio flessibile e grazie ai moduli Speaking & Listening e Reading & Writing sostenibili anche separatamente, gli esami Trinity ISE offrono ai candidati l’opportunità di prepararsi per ogni prova in base ai propri ritmi.

Vi aspettiamo!

Laura Conte (referente sc. secondaria)

Cristina Frascà (referente sc. primaria)

Dichiarazione di Accesibilità – Agenzia per l’Italia Digitale AgID