Il servizio di pre e dopo scuola è rivolto a bambini della Scuola dell’infanzia Rousseau, della primaria Toscanini ed ai Ragazzi frequentanti la media Perotti.  Ecco cosa offre:

1. Accoglienza ed assistenza: Il servizio consente ai genitori di affidare i loro figli a un ambiente sicuro e controllato prima e dopo l’orario scolastico. È particolarmente utile per le famiglie con orari di lavoro incompatibili con gli orari tradizionali della scuola.
  2. Prolungamento dell’orario scolastico: I genitori possono accompagnare i loro figli a scuola già la mattina presto (alle 7:30 per il pre-scuola) e ritirarli dopo l’orario di uscita scolastica alle ore 18.00
  3. Assistenza e servizio compiti insieme: Il personale appositamente incaricato si prende cura degli alunni durante queste fasce orarie. Vengono svolti lavoretti creativi e stimolanti con le mani, manipolazione, giochi di ruolo; al crescere dell’età aumenta lo studio. Alla Scuola media, nel pomeriggio, si studia, si fanno i compiti, si impara un metodo.

Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria.