La “cultura della protezione e del benessere” comprende tutte quelle azioni che hanno lo scopo di proteggere le persone, il loro benessere, la loro salute. Qui, alla Perotti-Toscanini, ci impegniamo per garantire agli studenti e alle studentesse, allo staff e ai docenti che ogni giorno danno vita alla nostra comunità, un contesto di studio e di lavoro confortevole e accogliente e soprattutto sicuro, perché tutti possano dare sempre il meglio de se stessi, in sicurezza.Fanno parte delle azioni di protezione:

– abbattimento barriere architettoniche

– formazione del personale su primo soccorso, anti-incendio, tecniche di cardio-rianimazione

– presenza defibrillatore

– prove di evacuazione

-assicurazione contro gli infortuni, responsabilità civile e malattia con primarie compagnie assicurative (link ad allegati).

Fanno parte della cura del benessere psico-fisico anche l’attenzione al movimento, dello sport, e la presenza di uno psicologo a scuola, con apposito spazio di ascolto e consulenza genitoriale.