“Quando le leggi della matematica si riferiscono alla realtà, non sono certe; e quando sono certe, non si riferiscono alla realtà.”

(Albert Einstein) 

“Giochi d’Autunno”

La manifestazione dei “Giochi d’Autunno”, la cui prima edizione risale al 2001, consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in un tempo prestabilito.

CATEGORIE. Le difficoltà e la durata dei “Giochi” sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: CE (per gli allievi di quarta e quinta primaria); C1 (per gli studenti di prima e seconda secondaria di I grado); C2 (per gli studenti della terza classe della secondaria di I grado e prima classe della secondaria di II grado); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta secondaria di II grado); L2 (per gli studenti di quinta secondaria di II grado).

ALLENAMENTI. L’archivio dei giochi presente nel sito https://giochimatematici.unibocconi.it offre una vasta gamma, pressoché completa, dei testi relativi alle precedenti edizioni delle nostre gare matematiche.

Per ulteriori informazioni  consultare il sito:
https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/giochi-d-autunno/142-giochi-d-autunno-2020-versione-cartacea

Mettetevi in gioco utilizzando il link del test o chiedendo ai docenti di matematica o alla referente del progetto
Prof.ssa  Anna Climaco

TEST giochi d’autunno 2018