Speciale: “Mens sana in corpore sano: educazione alimentare applicata”

Speciale: “L’amicizia, un valore universale”

Care famiglie, pubblichiamo la seconda edizione del nostro giornalino scolastico “Bollicino”, con lo speciale “Il nostro grido di pace”.

All’interno troverete tutte le molteplici iniziative svolte dai bambini e dai ragazzi del nostro istituto comprensivo durante la seconda parte di questo intenso anno scolastico!
Buona lettura e buon inizio di vacanze a tutti!
La redazione
Ins. Cristina Santoro
Ins. Nadia Maraviglia

Il giornalino scolastico “Bollicino” nasce dalla voglia di comunicare dei nostri alunni e dalla necessità di avere uno strumento rappresentativo che possa far conoscere agli altri, anche fuori delle mura scolastiche, le molteplici esperienze educative e didattiche vissute e condivise durante l’anno scolastico.

Il giornalino, utilizzando le discipline del curricolo in forma dinamica e come fonte di conoscenza, si propone di stimolare e rinnovare il piacere della lettura, della comunicazione e della scrittura.

Lo speciale di questa nostra prima edizione dell’a.s.2021-2022 è stata “La gentilezza”. Abbiamo raccolto tutti i lavori dei nostri alunni su questa tematica e molto altro ancora… Buona lettura a tutti!