La classe 3D plesso Perotti ospite del convegno sulla pace al Sermig

da | Nov 13, 2023

Mercoledì 15 Novembre gli alunni della classe 3D della Scuola secondaria Perotti, accompagnati dai professori Elena Dini, Massimiliano Golisano e Riccardo Morelli,  saranno ospiti del convegno Un atlante per la Pace che si terrà a partire da domani, nella sala conferenze del Sermig di Torino.

L’incontro culminerà con una visita guidata dell’Arsenale della Pace ad opera dei volontari del Sermig.

All’evento i nostri alunni sono stati invitati dagli organizzatori, fra cui l’Associazione Vittime Civili di Guerra, in virtù del bel lavoro di approfondimento svolto sulle fonti documentarie di archivio che ha permesso di ricostruire interessanti elementi di vita scolastica in tempo di guerra nonché la storia di Eulalia Mantovan, la giovane allieva della scuola di avviamento Santorre di Santarosa perita nel bombardamento del 20 novembre 1942 ed alla quale oggi è intitolato il nostro Archivio scolastico.