uscita n°1 di febbraio del giornalino scolastico “Bollicino”

da | Feb 27, 2023

Steam: le competenze del futuro tra tecnologia e creatività

Si invita la comunità scolastica a sfogliare la prima uscita di quest’anno del nostro giornalino scolastico Bollicino, con lo speciale “STEAM”.

Steam è l’acronimo che sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte, Matematica. La valorizzazione dell’istruzione Steam è uno degli elementi su cui si fonda il Piano Nazionale Scuola Digitale (legge 107/2015): un progetto del ministero dell’Istruzione che ha l’obiettivo di innovare il sistema educativo italiano attraverso la digitalizzazione. Vista l’importanza di potenziare questo tipo di insegnamento, il nostro Istituto propone a partire dalla scuola dell’infanzia, diverse attività per stimolare il pensiero critico e la creatività in maniera innovativa, con un approccio sinergico tra materie scientifiche e umanistiche.

Oltre agli articoli sull’educazione STEAM, all’interno del nostro giornalino troverete tantissime altre attività stimolanti che sono state svolte dai nostri alunni durante l’arco del primo quadrimestre.

Qui di seguito il link per la versione sfogliabile:

Buona lettura a tutti!

La redazione del giornalino “Bollicino”

Ins.ti Maraviglia Nadia, Santoro Cristina