Open Day 2022

da | Nov 2, 2022

Carissime Famiglie , in una fase delicata e importante come quella della scelta della Scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, il nostro Istituto comprensivo desidera stare accanto alle Famiglie offrendo il proprio supporto informativo e orientativo.

Vi invitiamo a partecipare ai nostri Open Day, che si terranno in presenza e seguiranno il seguente calendario:

Si chiede cortesemente di prenotarsi compilando il link dedicato:

Si consiglia di visitare la sezione “Open Day” del nostro sito web istituzionale www.icperottitoscanini.edu.it, dove saranno disponibili le risposte alle domande più frequenti “FAQ”).

Incontri per le Famiglie, visita dei locali e del parco

In queste date la nostra scuola aprirà le porte alle Famiglie per presentare ed illustrare il Piano dell’offerta formativa “La Testa ha messo le mani”, dare informazioni dettagliate sull’organizzazione dell’Istituto, sulle attività scolastiche ed extrascolastiche. I genitori avranno l’opportunità di visitare gli ambienti della scuola e di parlare con il Dirigente Scolastico e i Docenti.

Laboratori per Allievi

Gli Alunni parteciperanno ai laboratori artistici e creativi proposti dai nostri Docenti.

Referenti per l’orientamento: supporto individualizzato

E’ possibile contattare le Referenti dell’orientamento che forniranno supporto e risponderanno a dubbi e/o quesiti da parte dei Genitori e degli Alunni.

Scuola dell’infanzia Rousseau Via Delleani 25 Ins. Francesca Ravinale  francescaravinale@icperottitoscanini.edu.it

Scuola primaria Toscanini Via Tofane 28 Ins. Cristina Santoro cristinasantoro@icperottitoscanini.edu.it

Scuola sec.di I grado Perotti Via Tofane 22 Ins. Liliana Campia lilianacampia@icperottitoscanini.edu.it

Particolare attenzione viene data all’inclusione scolastica e al diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali. Oltre agli incontri sopra indicati, infatti, mettiamo a disposizione spazi e tempi dedicati dal Dirigente e dalla Referente Inclusione Ins. Marina Monticone.

Per colloquio individuale, contattare:  marinamonticone@icperottitoscanini.edu.it

All’interno dei tre ordini di scuola gli Insegnanti agiscono attraverso un percorso formativo integrato che accompagna l’alunno sin dal suo ingresso nella scuola e lo accompagna alla scelta dopo la terza media.

Si auspica ampia partecipazione da parte di tutti, sia Famiglie ed Allievi già iscritti all’Istituto sia Famiglie ed Allievi provenienti da altri Istituti. Non mancate!

Locandina dell’evento, a cura della maestra Cristina Santoro e del professor Massimiliano Golisano.

Si ringrazia per l’attenzione.

Simone Paiano