Giochi d’Autunno
15 novembre 2022
Finalmente ritornano in presenza i “Giochi d’Autunno” , gara di accompagnamento ai “Campionati Internazionali di Matematica” che si svolgeranno in primavera. Queste competizioni sono organizzate per l’Italia dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano— nell’ambito del progetto per la promozione delle Eccellenze in Matematica.
Per partecipare ai Giochi d’Autunno è necessario solo avere con la giusta dose di “fantasia, intuizione e voglia di giocare con i numeri!!!!
Le informazioni da sapere su I “Giochi d’Autunno” sono
E’ una gara che si svolge all’interno della nostra scuola attraverso quesiti graduati nella loro difficoltà (categoria C1 per gli studenti di prima e seconda media; categoria C2 per gli studenti di terza media) che gli studenti dovranno risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
La quota di iscrizione è di 4 euro ed il termine ultimo per iscriversi è 11 ottobre 2022.
Il Responsabile d’Istituto è incaricato di raccogliere le quote e di versare il 50% della cifra totale all’Università “Bocconi”.
Il 50% delle quote raccolte sarà trattenuto dalle singole scuole per premiare i partecipanti, secondo le modalità che ciascuna scuola sceglie liberamente.
Per coloro che vogliono “provare a giocare” è possibile stampare alcuni quesiti proposti in edizioni precedenti,cliccando sui file allegati.
Per ulteriori informazioni referente
Prof.ssa A. Climaco o docenti di matematica
e consultare il sito:

Mettetevi in gioco utilizzando il link del test o chiedendo ai docenti di matematica
TEST giochi d’autunno 2018